Alessio Schiavo nasce a Torino nel 1982. Giovanissimo debutta in Jesus Christ Superstar e Les Folies de Paris (Moulin Rouge) e si classifica terzo al Girofestival 2003; successivamente si iscrive e diploma alla BSMT di Bologna, diretta da Shawna Farrell.
Viene scelto da Massimo Lopez come sua spalla nello spettacolo "Varie Età", in tour per due stagioni. Partecipa inoltre come "Thénardier in Les Misérables" al Teatro Comunale di Bologna.
In seguito è tra gli attori protagonisti di "Cinecittà" come spalla di Christian De Sica, di Giampiero Solari, per altre due stagioni ed è stato impegnato ne "Il Principe Abusivo" di e con Alessandro Siani, con Christian De Sica per due anni.
Da tre anni ha iniziato un percorso cinematografico nei film "Amici come prima" regia di C.De Sica, "Poveri ma ricchi" regia di Fausto Brizzi, "Mister Felicità" regia di A.Siani
È attualmente il direttore artistico del resort “Le Cale d’Otranto” in Puglia.
Valeria Branciforti nasce a Torino nel 1981, inizia a danzare da piccolissima per proseguire nel corso di tutta la vita studiando e approfondendo diversi stili di danza: moderna, hip hop, dance hall, danza contemporanea e tango argentino.
Nel 2010 si affaccia al mondo del teatro iniziando un percorso di studi presso la compagnia teatrale e cinematografica Rtamovie.
Nel 2018 si diploma a pieni voti come maestra di giocodanza, propedeutica alla danza per bambini dai 3 ai 7 anni e laurea magistrale in economia e commercio.
Negli ultimi anni ha iniziato un percorso di teatrodanza con sviluppo di tecniche di instant composition presso l’associazione Artemovimento.
Nel 2022 si diploma a pieni voti come Danza Movimento terapeuta a orientamento psicodinamico presso Art Therapy Italiana di Bologna, la prima scuola italiana di Danzamovimentoterapia.
Andrea Incognito si occupa di tutto ciò che riguarda l'organizzazione della scuola Spazio MovArt: la gestione delle sale, i rapporti con i fornitori, l'accoglienza dei corsisti, le prenotazioni, le iscrizioni, ecc.
Di qualsiasi informazione abbiate bisogno, o anche semplicemente se avete delle curiosità sui nostri corsi o sui metodi di insegnamento della scuola, è lui la persona che fa per voi!
Lo trovate a Spazio MovArt o potete raggiungerlo telefonicamente negli orari qui sotto indicati.