Un’esperienza corporeo-espressiva per maturare una nuova consapevolezza di sé.
Molto praticata all’estero ma ancora poco conosciuta in Italia, Danza Movimento Terapia è un’attività che sposa appieno la nostra missione: permettere alle persone di comunicare attraverso la propria indole artistica e offrire uno spazio favorevole al cambiamento, dove tutto può succedere; dove sai come entri ma non sai come esci….
La danzamovimentoterapia è una terapia che utilizza il movimento e l’espressione del corpo come strumento di integrazione e crescita personale, per maturare una nuova consapevolezza di sé.
Le parole sono uno strumento bellissimo e molto potente ma non riescono a esprimere l’immensità della nostra vita interiore. Dove non arrivano le parole però può arrivare il corpo.
Il corpo infatti è il nostro contenitore di vissuti, desideri, emozioni, sentimenti, conflitti, e risorse.
La danza è il linguaggio che dà forma a ciò che abbiamo dentro, è qui intesa come un insieme di movimenti spontanei e non di passi precostituiti.
Attraverso esperienze di movimento, che di volta in volta possono essere accompagnate o chiarificate da una verbalizzazione o da una rappresentazione grafica, lavoreremo per:
Attività proposta individualmente oppure in gruppo.
è una danzamovimentoterapeuta ad orientamento psicodinamico. La danza è la sua passione di una vita, ha studiato e approfondito diversi stili: moderna, hip hop, dance hall, danza contemporanea, tango argentino, teatro danza e tecniche di instant composition. Nel 2022 si diploma a pieni voti presso Art Therapy Italiana, la prima scuola di Danzamovimentoterapia in Italia. Lavora con bambini, anziani, adulti e donne in gravidanza; sia in modalità individuale che in gruppo.