Sentiamo insieme cosa stanno dicendo.
Cos’è la DanzaMovimentoTerapia?
Molto praticata all’estero, ma ancora poco conosciuta in Italia, la DanzaMovimentoTerapia è una terapia che utilizza il movimento e l’espressione del corpo come strumento di integrazione e crescita personale, per maturare una nuova consapevolezza di sé.
Si vive un turbinio di emozioni e si iniziano a sentire nuove sensazioni fisiche, che incuriosiscono e spaventano al tempo stesso.
Due cuori, due respiri, quello più piccino completamente dipendente da quello più grande, ma quando decide che vuole comunicare con la sua mamma, eccome se si fa sentire!
Due cuori, due respiri, quello più piccino completamente dipendente da quello più grande. Anche se quando decide di comunicare con la sua mamma, sa farsi sentire.
E questo avviene attraverso il corpo, o meglio, l’unione di due corpi che evolvono insieme. In questo momento così speciale le parole, pur essendo uno strumento estremamente utile, non riescono a esprimere l’immensità della vostra vita interiore, mentre un’altra vita cresce in voi. Ma dove non arrivano le parole, arriva sempre il corpo.
Il corpo infatti è il nostro contenitore di vissuti, desideri, emozioni, sentimenti, conflitti e risorse pronte a venire alla luce.
La danza è il linguaggio che dà forma a ciò che abbiamo dentro, è qui intesa come un insieme di movimenti spontanei, come avviene naturalmente nei bambini: nulla a che vedere con passi precostituiti o performance scenografiche.
Come è strutturato un incontro.
Attraverso esperienze di movimento che, di volta in volta, possono essere accompagnate o chiarificate da una verbalizzazione o da altre modalità di espressione creativa (scrittura, disegno o ciò che vi di più ispirerà al momento), lavoreremo per:
È una danzamovimentoterapeuta ad orientamento psicodinamico. La danza è la sua passione di una vita, ha studiato e approfondito diversi stili: moderna, hip hop, dance hall, danza contemporanea, tango argentino, teatro danza e tecniche di instant composition. Nel 2022 si diploma a pieni voti presso Art Therapy Italiana, la prima scuola di Danzamovimentoterapia in Italia. Lavora con bambini, anziani, adulti e donne in gravidanza; sia in modalità individuale che in gruppo.