...ovvero imparare giocando
Per prima cosa ci teniamo a dire che non si tratta né di baby danza, né di gioco motricità, tanto meno di danza creativa. Noi di Spazio Movart utilizziamo un metodo riconosciuto e certificato, studiato appositamente per i vostri bimbi, nel rispetto delle loro tappe evolutive che si chiama Giocodanza®.
Il metodo Giocodanza® è stato studiato avvalendosi di consulenze psicologiche e anatomiche per garantire ai vostri bambini un’attività sicura e adatta a loro sia da un punto di vista fisico scheletrico che da un punto di vista cognitivo-psicologico.
Un altro aspetto fondamentale è lo stimolo all’immaginazione e alla fantasia.
I vostri bimbi si ritroveranno magicamente ad esplorare castelli incantati, ad attraversare una giungla o in una navicella che li porterà su pianeti sconosciuti in cui accadono cose strepitose! Tutto questo grazie alla guida dell’educatrice e all’utilizzo di musiche composte ad hoc in cui spesso vengono ricreati i suoni della natura o della vita di tutti i giorni.
È maestra certificata nel metodo Giocodanza®. Diplomata con il massimo dei voti nel 2018, partecipa regolarmente a tutti gli aggiornamenti annuali.
Crede fortemente in questo metodo educativo che pratica anche in scuole materne e presso alcune scuole di danza.