Giocodanza®

È un gioco ma non è un gioco...

...ovvero imparare giocando

Il Giocodanza® è un’attività ludico educativa ideata per garantire lo sviluppo psico-fisico dei bambini dai 3 ai 7 anni, che usa il gioco come metodo di apprendimento.

Per prima cosa ci teniamo a dire che non si tratta né di baby danza, né di gioco motricità, tanto meno di danza creativa. Noi di Spazio Movart utilizziamo un metodo riconosciuto e certificato, studiato appositamente per i vostri bimbi, nel rispetto delle loro tappe evolutive che si chiama Giocodanza®.

Il metodo Giocodanza® è stato studiato avvalendosi di consulenze psicologiche e anatomiche per garantire ai vostri bambini un’attività sicura e adatta a loro sia da un punto di vista fisico scheletrico che da un punto di vista cognitivo-psicologico.

Un altro aspetto fondamentale è lo stimolo all’immaginazione e alla fantasia.

I vostri bimbi si ritroveranno magicamente ad esplorare castelli incantati, ad attraversare una giungla o in una navicella che li porterà su pianeti sconosciuti in cui accadono cose strepitose! Tutto questo grazie alla guida dell’educatrice e all’utilizzo di musiche composte ad hoc in cui spesso vengono ricreati i suoni della natura o della vita di tutti i giorni.

Il gioco svolge un ruolo fondamentale, infatti il bambino mentre gioca e agisce pensa, sperimenta, esplora quindi impara inconsapevolmente, divertendosi.

Valeria Branciforti

È maestra certificata nel metodo Giocodanza®. Diplomata con il massimo dei voti nel 2018, partecipa regolarmente a tutti gli aggiornamenti annuali.

Crede fortemente in questo metodo educativo che pratica anche in scuole materne e presso alcune scuole di danza.

Si tratta di un vero e proprio percorso di crescita per il bambino in cui corpo, voce, musica, spazio, relazione diventano per lui il mezzo per scoprire le sue potenzialità artistiche e creative.

Mamme, papà: adesso non ci resta che iniziare a giocare!!

INAUGURAZIONI MOVART

PARTECIPA ALLE NOSTRE OPEN CLASS

MOVART KIDS

Dal 18 settembre al 2 ottobre

Scegli gratuitamente una open class (o più di una) e fai scoprire al tuo giovane artista il suo talento nascosto

NUOVA STAGIONE ADULTI

Dal 25 settembre al 2 ottobre 

Scegli gratuitamente una open class a cui partecipare e mettiti in gioco

Spettacolo di Fine Anno

Sopra a un palco e dietro a un sipario c'è uno spettacolo che ti aspetta.

Questa volta non è da vedere ma da fare.

A fine anno Spazio MovArt, sotto la direzione artistica di Alessio Schiavo, riunisce tutti gli allievi dei diversi corsi in un unico spettacolo.

Dopo un anno di lavoro, in cui hai acquisito nuove competenze e migliorato il tuo talento, è venuto il momento di condividere la tua passione e il piacere che deriva dal fare arte con gli altri.

Gli altri non sono solo gli spettatori che verranno ad assistere alla tua esibizione ma anche gli allievi di Spazio MovArt che frequentano corsi diversi dal tuo. Infatti sarà uno spettacolo unico in cui dire, fare e cantare si fondono in un tutt'uno.

Chi siamo

Alessio Schiavo

Alessio Schiavo nasce a Torino nel 1982. Giovanissimo debutta in Jesus Christ Superstar e Les Folies de Paris (Moulin Rouge) e si classifica terzo al Girofestival 2003; successivamente si iscrive e diploma alla BSMT di Bologna, diretta da Shawna Farrell.

Viene scelto da Massimo Lopez come sua spalla nello spettacolo "Varie Età", in tour per due stagioni. Partecipa inoltre come "Thénardier in Les Misérables" al Teatro Comunale di Bologna.

In seguito è tra gli attori protagonisti di "Cinecittà" come spalla di Christian De Sica, di Giampiero Solari, per altre due stagioni ed è stato impegnato ne "Il Principe Abusivo" di e con Alessandro Siani, con Christian De Sica per due anni.

Da tre anni ha iniziato un percorso cinematografico nei film "Amici come prima" regia di C.De Sica, "Poveri ma ricchi" regia di Fausto Brizzi, "Mister Felicità" regia di A.Siani

È attualmente il direttore artistico del resort “Le Cale d’Otranto” in Puglia.

Andrea Incognito

Andrea Incognito nasce a Torino con un’attitudine artistica e creativa alla vita, sin dai primi passi, nonostante la formazione scientifica. Da sempre sperimentatore di nuovi canali espressivi e comunicativi come la recitazione, la danza ma soprattutto il canto che sviluppa grazie all’esperienza formativa di tecnica vocale e alla partecipazione ventennale in un coro Gospel, luogo in cui mette radici verso la nuova professione in SPAZIO MOVART.E così, in un battito di ciglia durato circa 25 anni, oggi è il direttore di Spazio MovArt. Si occupa di tutto ciò che riguarda l'organizzazione della scuola come la gestione delle sale, i rapporti con i fornitori, l'accoglienza e iscrizione dei corsisti, le prenotazioni, il back office e molto altro. Sorriso e professionalità sempre a disposizione, perchè “La vita è uno Spettacolo”.


Utilizziamo i cookie per permetterci di capire meglio come viene utilizzato il sito. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti a questa politica. Clicca per saperne di più.