Kids - Danza creativa


DANZA CREATIVA

Corsi in base alle fasce di età

Gruppo 1

(4/6 anni)

Il lavoro verte sulla scoperta , gli esercizi saranno tutti legati a musica movimento e si svilupperà attraverso il gioco . come ad esempio : impersonificare animali, seguire un ritmo muovendosi assieme attraverso un improvvisazione guidata , "stop and go" quindi fermarsi e riprendere la danza sotto dettatura, esercizio dello "specchio" seguire un determinato movimento e ripeterlo nello spazio , disegno libero e guidato con o senza task , percorsi utilizzando oggetti specifici e materiali vari così da poter stimolare mente e corpo a 360° sempre sotto forma di divertimento senza mettere il bambino in situazioni di stress o disagio. alla fine segue un momento di rilassamento e condivisione collettiva dove poter esprimere liberamente e senza vincoli pensieri, frasi, idee.

Gruppo 2

(7/10 anni)

Il percorso è indirizzato ad un età già più consapevole e quindi può essere maggiormente sviluppato e vario. esplorerá non solo la sfera corporea ed emotiva, tramite gli esercizi legati alla musica , alla creatività, al gioco ma verrà legata anche qualche nozione di spazio, di movimento codificato e guidato così da poter sviluppare e stimolare memoria, senso artistico.

gli esercizi sempre liberi avranno come focus, anche il gruppo, interagire e con piccoli obbiettivi da raggiungere. gli esercizi saranno per esempio: esplorazione dei livelli dello spazio, improvvisazione guidata, muoversi in coppia e gruppo, stimolazione del tempo musicale, laboratorio coreografico.

seguirà una fase finale di rilassamento dove poter condividere emozioni pensieri e sensazioni riguardo il lavoro e la giornata. 


Chi è l’insegnante?

GAIA TRIACCA


Nata a Milano il 28/07/1996 Il primo approccio alla danza è all’età di 10 anni presso la scuola locale di danza Vivere Ballando (Varese) inizia a studiare danza classica, di carattere, moderna all’età di 14 anni viene ammessa al “ liceo coreutico Pina Bausch” dove si diplomerà .


Durante il percorso di studi partecipa a svariati workshop, stage ,spettacoli e residenze artistiche sia in Italia che all’estero . Dopo il diploma viene ammessa al percorso di studi presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, approfondisce altre tecniche tra cui il metodo Graham e Cunningham inoltre studia e danza estratti di celebri repertori tra i quali Alvin Ailey , Batsheva dance Company e altri .. Successivamente si Sposta a Milano dove partecipa al progetto formativo “Milano contemporary ballet” in cooperazione con Studio Wayne McGregor ,sotto direzione di Altamura Roberto.


A Milano ha l’opportunità di danzare estratti del repertorio del coreografo Wayne McGregor e le varie produzioni create dai coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro, si perfeziona sotto la guida di Chiara Borghi,Virginia Spallarossa e Loretta D’antuono. Nel 2019 entra a fare parte dell’ “EKO DANCE INTERNATIONAL PROJECT” a Torino ,direzione: Pompea Santoro ex prima ballerina e assistente del celebre coreografo Mats Ek.


A Torino, oltre ad avere l’opportunità di studiare e danzare estratti di repertorio del coreografo Mats Ek, ha la possibilità di conoscere e lavorare con diversi coreografi ,sperimentando , ampliando stili e approcci differenti ( tra questi: Ken Ossola, Giovanni Insaudo, Pedro lozano, Gomez, Paolo Mohovich, Fernando Suels Mendoza, Fabio Liberti, Cristina Golin, Roberta Ferrara, Alessio Di Stefano, Simona Soledad, Eva Calanni, Francesca Frassinelli e altri..) È attualmente danzatrice dell’Eko Dance Company.

Utilizziamo i cookie per permetterci di capire meglio come viene utilizzato il sito. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti a questa politica. Clicca per saperne di più.